Posizionamento sui Motori di ricerca


Il tuo sito internet non ha abbastanza visite?

Tanti servizi per un unico scopo: la tua visibilità su Google.

Per posizionamento nei motori di ricerca s'intende la possibilità che un sito ha di apparire all'interno di un elenco di risultati per la ricerca di una data parola chiave.
In ogni pagina, solitamente, ci sono 10 risultati, alcune volte un sito può apparire due volte per la stessa ricerca, ma, solitamente i click vengono fatti sui primi 3/4 risultati stando perciò nella prima metà della pagina.
Arrivare in prima pagina, così come essere al primo posto è sicuramente fonte di orgoglio per un'azienda, ma fa parte di un lavoro lungo, minuzioso, tenace e laborioso, spesso dispendioso.
Soprattutto è bene ricordare che, chi fa SEO seriamente, tende a non assicurare la presenza in prima pagina, nè al primo posto, in quanto sono moltissime le variabili per le quali un sito si posiziona oppure no.

Quali sono le best practice che utilizziamo per posizionare un sito web?



Ottimizzazione On Site


Molto spesso siamo alle prese con Siti Web che non rispondono nemmeno alle più comuni regole SEO. Una di queste è proprio la compilazione dei metatag che, per essere più chiari sono title e description.
Se non vengono compilati questi campi è molto difficile fare capire a Google, ma anche agli utenti che vedono il vostro sito fra i risultati di ricerca di cosa si sta parlando realmente nella pagina? Ecco.

Ottimizzazione della struttura del sito web


Ci occupiamo anche di rivedere la struttura dei testi all'interno del sito web, diamo il taglio editoriale e la formattazione giusta utilizzando nel modo corretto i tag H1 e H2, utili per dare la giusta importanza al contenuto di ogni pagina.

Ottimizzazione dei testi di pagine ed articoli



Ottimizzazione Off Site


L'ottimizzazione Off Site altro non è che tutto ciò che avviene al di fuori del tuo sito web.
Per cogliere i primi positivi frutti da una buona ottimizzazione On Site è necessario eseguire una buona, ottimizzazione Off Site.
L'ottimizzazione Off Site permette di costruire l'autorità ed il valore agli occhi del motore di ricerca.
La nostra strategia volta all'acquisizione di link da siti web e portali che abbiano valore ed autorità, che siano pertinenti con gli argomenti trattati dal tuo sito web al fine di migliorare il ranking del tuo sito.
Controlliamo sempre i backlink già presenti in ingresso al vostro sito, potrebbero essercene alcuni (pochi, talvolta tanti) di scarso valore, o peggio, di derivazione spam.

Link Building


La Link buiding è l' "arte" che si applica per acquisire backlink in modo naturale e non penalizzante.
Il motore di ricerca adotta algoritmi che premiano o penalizzano in base alla qualità, alla quantità ed alla strategia che si adotta per ricevere link. Infatti se il link è di scarsa qualità o non a tema o ancora proveniente da siti web definiti SPAM, prima o dopo, sarà possibile il verificarsi di una perdita di ranking o di una penalizzazione.
Al fine di evitare penalizzazioni ma anzi per incrementare l'autorità, le visite ed il posizionamento di un sito creiamo una strategia di acquisizione link in linea con le tematiche affrontate dal sito da posizionare.
Per fare un esempio: un sito che parla di calzature sportive è consigliabile che riceva link da siti che parlano di sport o di Moda e non da siti che parlano di agricoltura o alimentazione.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno, valutiamo insieme la giusta strategia per il posizionamento del tuo sito web.