Consulenza SEO

Consulenza SEO: incrementa le visite e convertili in clienti

Il tuo consulente SEO di fiducia per migliorare il posizionamento su Google.


Se si vuole ottenere maggiore visibilità ed un incremento dei contatti dal tuo sito web è bene poter contare su di una buona strategia SEO. La consulenza SEO è mirata a conoscere nel dettaglio chi sei e di cosa ti occupi, capire chi siano e come si muovono i tuoi competitor, studiare i primi passi per ottenere visibilità e continuare ad incrementare le visite ed i contatti dal tuo sito web.
E' importante che la tua azienda adotti una strategia SEO, sia che la tua attività sia attiva solo a livello locale (SEO Local) o che essa invece possa espandersi in tutta Italia. A tal proposito dividiamo la nostra attività SEO in alcuni punti proprio come fosse una ricetta.

Analisi preliminare del tuo mercato


Eseguiamo un'analisi sul mercato in cui state operando o nel quale vorreste operare.
Osserviamo i tuoi competitor e scegliamo la giusta strategia per rendere visibile il tuo sito web.

Analisi preliminare del tuo mercato e dei competitors


Riteniamo importantissimo scegliere le keyword che, nel rispetto del tuo mercato di riferimento, siano più performanti e mirate possibili.
Da notare: non tutte le chiavi di ricerca hanno volumi di ricerca tali da permettere l'avvio di un campagna di posizionamento sui motori di ricerca ed averne un ROI positivo.

Analisi ed ottimizzazione del tuo sito web


Analizziamo con cura il tuo sito web e ottimizziamo la struttura ed il codice per il motore di ricerca.
Molto spesso ci troviamo ad operare su siti web creati con sistemi gratuiti o peggio ancora, senza la più pallida impostazione SEO (nemmeno la più basilare).
Ottimizziamo infatti tutte quelle parti del sito web che possano essere appetibili per il motore di ricerca e per l'utente.
E se un sito non ce l'hai? Clicca qui

Creazione di una struttura performante e di contenuti di qualità


Per poter avviare una campagna SEO nel modo giusto è necessario creare contenuti di qualità: infatti vantare contenuti che siano interessanti per l'utente quindi scritti in un Italiano corretto e che abbiano una formattazione che piace al motore di ricerca, è un passo fondamentale per ogni strategia SEO. Passiamo in revisione tutti i contenuti del tuo sito web per renderli performanti e appetibili per il motore di ricerca. Se nessuno può occuparsi della stesura di contenuti in ottica SEO, possiamo mettere a disposizione una copywriter professionista.

Strategia di acquisizione backlink


Non si vive di soli contenuti, si sa.
Per poter posizionarsi nel motore di ricerca è necessario strutturare una strategia che ti permetta di ricevere link in entrata (backlink) da siti con forte rilevanza ed authority.
Non è necessario avere migliaia di backlink ma un buon numero e di buon valore.

Contattami per un preventivo, i tuoi clienti ti stanno già cercando